Idratazione alleato fondamentale
IDRATAZIONE ALLEATO FONDAMENTALE
Ma tu dai da bere alla tua pelle?
Sai che l’idratazione è il parametro più importante per stabilire la salute, la bellezza, la funzionalità della cute?
Conoscere lo stato di idratazione è fondamentale per capire e decidere che prodotto consigliare ed usare.
Ma facciamo un po’ di chiarezza: il contenuto d’acqua è minore in superficie e maggiore negli strati sottostanti, quindi per un processo fisiologico l’acqua tende a salire in superficie per poi evaporare (esiste addirittura un indice di valutazione dell’evaporazione). Quanta acqua evapora dipende dall’integrità cutanea e dal suo strato di protezione chiamato film idrolipidico.
Una disidratazione manifesta dipende dall’ambiente, dagli agenti inquinanti, dallo stile di vita, dallo stress, dai radicali liberi, dai raggi UV ma anche dai cosmetici non correttamente scelti e usati.
Un valore di riferimento per condizioni fisiologiche ottimali è una presenza di acqua attorno al 30 – 35% mentre un calo sotto al 20% è indice di forte disidratazione.
Conoscere lo stato di idratazione è necessario per capire quale tipo di cosmetico utilizzare.
Ma perchè è così importante avere una pelle idratata? Più una pelle risulta sana meno verrà esposta alle aggressioni esterne ed interne, una scarsa idratazione invece esporrà la nostra pelle a malattie cutanee e ad un precoce invecchiamento.
Se ti interessa conoscere lo stato di salute della tua pelle ti chiederai a questo punto come si può misurare.
Bene, la soluzione al tuo quesito è un’attenta analisi fatta dalla tua consulente di bellezza, noi siamo delle professioniste ma ci avalliamo anche di metodi scientifici e completiamo l’analisi anche con un’apparecchiatura diagnostica che ci permette di essere precise e poter consigliare le case cosmetiche più adatte a te!
Non farti sfuggire questa occasione: prenditi cura della tua pelle! Chiamaci subito per fissare la tua consulenza.
POST CORRELATI